NIKE con i suoi modelli “Free” ha introdotto la tecnologia a piedi nudi, o barefoot, all’interno delle proprie collezioni.
Abbiamo testato per voi l’ultima nata in casa NIKE, la Free RN Flyknit nel modello da donna, ed oggi vogliamo raccontarvi la nostra esperienza!

Le prime impressioni

La NIKE Free RN Flyknit promette una calzata perfetta, come quella di una calza, e questa è esattamente la sensazione che si prova indossando la scarpa. Morbida, leggera, quasi impercettibile, si tratta di un prodotto davvero confortevole.
Proprio per questa sua caratteristica non è necessario abbondare nella scelta del numero, la NIKE Free RN Flyknit vi avvolgerà infatti come una seconda pelle.

La tecnologia

Caratteristica predominante del prodotto è la suola che si espande in più direzioni grazie al pattern a tre croci, consentendo movimenti del piede più dinamici a ogni passo. Inoltre, il tallone arrotondato riprende la forma del piede favorendo una rullata più naturale; tale sensazione viene accentuata dalla punta leggermente incurvata.
Più morbida delle versioni precedenti, la nuova intersuola in schiuma offre un’ammortizzazione confortevole che accompagna il runner passo dopo passo.
La tomaia Flyknit a cucitura singola è contraddistinta da zone strategiche ad alta traspirabilità, elasticità e sostegno. I cavi in Flywire intrecciati con la tomaia possono essere stretti mediante i lacci per ottenere un Dynamic Support ottimale e che asseconda ogni movimento.

La prova su strada

Abbiamo testato le NIKE Free RN Flyknit su strada e su sterrato ed eravamo soprattutto curiosi di provare le sensazioni prodotte dal contatto della suola con il terreno che si sono rivelate molto interessanti. Se stavate cercando la massima sensibilità sul terreno e l’impressione di correre a piedi nudi, questa è la scarpa che fa per voi: percepirete infatti ogni singola variazione di ciò che “scorre” sotto di voi dal tallone fino alle dita dei piedi.
La caviglia, inoltre, rimane piuttosto ferma nonostante il tessuto intorno all’area sia morbido e flessibile.

Conclusioni

La Nike Free RN Flyknit è una scarpa comoda, confortevole ed adatta ad essere indossata anche per molte ore. Si tratta di un prodotto che consiglieremmo specialmente per corse su breve o media distanza. Una cosa però è certa: la Nike Free RN Flyknit farà sentire i vostri piedi davvero liberi e free…

Info

Prezzo: € 130,00 circa
Per acquistare le Nike Free RN Flyknit:
NIKE IT
Store nike.it